


Pezzo unico
Pendente rettangolare con pietre naturali di ametista, granato almandino, zircone, peridoto e quarzo citrino, taglio ovale sfaccettato. Montatura con due binari di topazi incolore e biglierina in argento rodiato 925‰.
per saperne di più
prodotto fornito con certificato di garanzia e confezione regalo
prodotto naturale 100%
Dettagli tecnici
Descrizione
L'ametista è una varietà colorata del quarzo, gemma appartenente al gruppo dei silicati.
Esibisce le sue esemplari tinte che vanno dal porpora al porpora violetto e bluastro, grazie alla presenza del ferro, l'elemento cromoforo.
Il granato almandino appartiene al gruppo dei silicati ed è un silicato di ferro e alluminio.
Il colore del granato almandino è il rosso, generalmente molto scuro e profondo, ma non appena viene attraversato dalla luce svela delle ammalianti sfumature dai toni marroncini e aranciati.
Lo Zircone naturale è un silicato di zirconio ed esiste in molte tonalità di colore con diverse saturazioni: dal giallo all'arancione fino al rosso, dal verde al blu più intenso.
Spesso è purtroppo confuso, più o meno volutamente, con la cubic zirconia, un prodotto sintetico di scarsissimo valore (ossido di zirconio).
Chiamato anche olivina, il peridoto è un silicato di magnesio e ferro prodotto dalla miscela tra due minerali: la fayalite (contenente ferro) e la forsterite (contenente magnesio).
Il caratteristico colore verde può assumere sfumature leggermente tendenti al giallo o al bruno.
I vantaggi per te