CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. L'offerta e la vendita di prodotti effettuata sul Sito web www.lineagem.it sono regolate dalle presenti Condizioni generali di vendita.
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio Ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni generali di vendita.
Per accettare le presenti Condizioni di Vendita, il Cliente deve selezionare la casella “Accetto le condizioni generali e la politica di riservatezza” nella sezione Conferma dell’ordine prima di inoltrare un ordine. In caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni di Vendita, sarà impossibile effettuare ordini di Prodotti tramite il sito Internet di Lineagem.
Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d'ordine, già visionati ed accettati.

2. Lineagem S.p.a. è una società di diritto italiano, registrata presso la Camera di commercio di Padova, con sede legale in Cervarese Santa Croce, Via Roma, 148/150 - 35030 (PD), numero di registro imprese e Partita IVA n. 01279670283.
Per qualsiasi richiesta e/o informazione è possibile contattare Lineagem :
- attraverso il form di contatti nel sito
- telefonando al 049 991 5555 dal Lunedì alla Domenica dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30
- via mail al seguente indirizzo : gioielli@lineagem.it
- via posta a : Lineagem S.p.a. Via Roma, 148/150 35030 Cervarese Santa Croce (PD)

3. I Prodotti ed i Servizi, con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni generali di vendita e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web www.lineagem.it. I contratti di compravendita stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti ed i Servizi sono conclusi con Lineagem S.p.a.
Per Contratto di compravendita online si intende il Contratto a distanza avente ad oggetto la compravendita di beni mobili (di seguito prodotti) stipulato tra il Cliente, e Lineagem S.p.a., in qualità di Venditore, nell'ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

4. Il Cliente accettando le presenti Condizioni generali di vendita dichiara e garantisce di essere maggiorenne e che i dati da lui forniti sono corretti e veritieri.

5. Per giungere alla conclusione dell’acquisto di uno o più prodotti, il Cliente dovrà compilare il modulo d'ordine in formato elettronico (presente nel sito www.lineagem.it) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.
Nell'Ordine sono contenuti:
- il rinvio alle presenti Condizioni generali di vendita;
- informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
- i mezzi di pagamento che il Cliente potrà utilizzare;
- le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;
Nonostante Lineagem S.p.a. adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l'adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato dal Cliente. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell'eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito, qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

6. Lineagem si riserva , a suo insindacabile giudizio e senza alcuna responsabilità verso il Cliente , di rifiutare o non dare seguito all'ordine del Cliente.
Qualora il Cliente intenda acquistare prodotti non più disponibili Lineagem ne informerà tempestivamente il Cliente.

7. Inviato l’Ordine, Lineagem lo prenderà in carico per la sua evasione e trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, una Conferma dell'Ordine, all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i prodotti ed i servizi prescelti, i relativi prezzi, incluse le spese di consegna e le ulteriori spese riferite agli ulteriori servizi richiesti dal Cliente, l'indirizzo per la consegna, il numero d’ordine, le Condizioni generali di vendita ivi previste e le eventuali condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente.

8. Tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul Sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal Sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti, le offerte ed i costi delle spese di spedizione e consegna possono variare nel tempo.

9. Per il pagamento il cliente potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine in formato elettronico presente nel sito www.lineagem.it e qui riepilogate :
- carte di credito e carte prepagate, resta inteso che il Cliente dovrà essere titolare di una carta di credito/prepagata in corso di validità all'atto dell'Ordine dei prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito/prepagata dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l'Ordine. In nessun momento della procedura di acquisto Lineagem S.p.a. sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito/prepagata del Cliente (ad esempio, il numero della carta o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o Paypal). Nessun archivio informatico di Lineagem S.p.a. conserverà tali dati.
- PayPal
- bonifico bancario, l’ordine potrà essere annullato da Lineagem nel caso in cui l’accredito non sia effettuato entro i 7 giorni successivi all’ordine.

10. I prodotti acquistati saranno spediti in 3/5 giorni lavorativi, mediante corriere espresso individuato da Lineagem, all'indirizzo di spedizione indicato dal cliente, con firma alla consegna.

11. Lineagem garantisce, ai sensi del “Codice del Consumo”, il diritto di recesso, se il Cliente è un consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Lineagem S.p.a un riferimento di Partita IVA.
Se sussistono queste condizioni il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 30 giorni.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso, via mail o con procedura di reso da attivare nella sezione “i miei ordini” del sito www.lineagem.it, prima della scadenza del periodo di recesso. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Lineagem S.p.a. provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione.

12. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
- i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
- i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
- I prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale (intendendosi, con questo, la confezione del singolo prodotto);
- i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione;
- Nel caso in cui il/i prodotto/i restituito/i abbia/no contribuito al raggiungimento di un minimo d’ordine per l’ottenimento di un omaggio, con la restituzione del prodotto si intende incluso ed obbligatorio il reso anche del suddetto omaggio.

13. Se il diritto di Recesso è stato esercitato dal Cliente conformemente alle precedenti condizioni, Lineagem rimborserà le somme versate dal Cliente entro e non oltre 14 giorni dalla decisione di esercitare il diritto di Recesso ma a condizione che nel medesimo termine i prodotti siano stati restituiti e verificati da Lineagem S.p.a.
ll Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale.

14. I prodotti acquistati dal Cliente sono coperti da garanzia secondo le norme del “Codice del Consumo”. La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

15. PRIVACY POLICY - i dati del Cliente sono trattati da Lineagem S.p.a. conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo (GDPR). Per maggiori informazioni si rimanda alla Privacy Policy presente nel Sito www.lineagem.it.

16. Competente per la definizione di qualsiasi controversia con consumatori derivante da, o connessa con, le presenti Condizioni di Vendita o di utilizzo del Sito è il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano. In qualsiasi altra ipotesi, ivi inclusa la circostanza in cui l’utente non sia un consumatore ai sensi delle applicabili disposizioni di legge, la competenza per la definizione di qualsiasi controversia sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Padova.

17. In occasione di ogni modifica alle presenti Condizioni generali di vendita, Lineagem S.p.a. provvederà prontamente a pubblicare quelle modificate sul Sito. Le Condizioni generali di vendita modificate diverranno parte integrante dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dai Clienti successivamente alla loro pubblicazione sul Sito. Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale pubblicazione, troverà applicazione la precedente versione delle Condizioni generali di vendita.