- -20 €
![Collana Girocollo di Crisocolla Collana Girocollo di Crisocolla](https://www.lineagem.it/34500-medium_default/collana-girocollo-di-crisocolla-naturale.jpg)
![Collana Girocollo di Crisocolla Collana Girocollo di Crisocolla](https://www.lineagem.it/34496-medium_default/collana-girocollo-di-crisocolla-naturale.jpg)
![Collana Girocollo di Crisocolla Collana Girocollo di Crisocolla](https://www.lineagem.it/34497-medium_default/collana-girocollo-di-crisocolla-naturale.jpg)
![Collana Girocollo di Crisocolla Collana Girocollo di Crisocolla](https://www.lineagem.it/34498-medium_default/collana-girocollo-di-crisocolla-naturale.jpg)
![Collana Girocollo di Crisocolla Collana Girocollo di Crisocolla](https://www.lineagem.it/34499-medium_default/collana-girocollo-di-crisocolla-naturale.jpg)
Pezzo unico
Collana girocollo con pietre naturali di crisocolla, taglio sferico liscio. Realizzata con chiusura a moschettone in argento dorato 925‰.
per saperne di più
prodotto fornito con certificato di garanzia e confezione regalo
prodotto naturale 100%
Dettagli tecnici
Descrizione
La Crisocolla è un silicato idrato di rame, dalle caratteristiche gemmologiche piuttosto variabili, a seconda del contenuto di silice. Il suo nome deriva dal greco chrysos (oro) e kolla (colla) in quanto era un materiale utilizzato per la saldatura dell’oro.
Si forma nei giacimenti di rame come minerale secondario, nel cosiddetto "cappello di ossidazione", associata spesso a malachite e azzurrite che sono due carbonati di rame.
I vantaggi per te
Potrebbe anche piacerti