- -25%






Pezzo unico
Collana a tre fili paralleli con pietre naturali di lapis e acquamarina, taglio sferico liscio e cristallo di rocca (quarzo ialino), taglio sferico sfaccettato.Realizzata con chiusura a cassettina ondulata in argento rodiato 925‰.
per saperne di più
prodotto fornito con certificato di garanzia e confezione regalo
prodotto naturale 100%
Dettagli tecnici
Descrizione
Il lapislazzuli è una roccia composta principalmente da lazurite, pirite, hauyna, calcite e sodalite.
A seconda delle proporzioni dei minerali componenti, il colore del lapislazzuli varia dal blu con sfumature verdi, al blu intenso. Molto apprezzata è la presenza di cristalli di pirite il cui contrasto col blu notte del lapis evoca un cielo stellato.
L'acquamarina appartiene alla famiglia del berillo e si sviluppa all'interno di cavità presenti nelle rocce di origine magmatica sotto forma di splendidi cristalli con struttura prismatica esagonale.
I colori dell'acquamarina vanno dal blu all'azzurro, a volte con sfumature verdi, fino al blu intenso nella qualità chiamata "acquamarina Santa Maria".
Il Quarzo Ialino o Cristallo di Rocca è silice pura e cristallizzata, perfettamente trasparente e incolore, che di solito si presenta in cristalli di abito bipiramidale allungato ragguppati in spettacolari druse.
La struttura geometrica del cristallo di rocca è praticamente unica nel mondo gemmologico: i cristalli ben formati, in particolar modo quando sono raggruppati insieme in geodi o druse, sono ricercatissimi dai collezionistiI vantaggi per te
Potrebbe anche piacerti